warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

CONSULENZE IN ASTA

A oggi risulta conveniente acquistare all’asta, ma soltanto se sai come fare!
Attualmente infatti le aste telematiche, in particolar modo in quelle regioni in cui non è contemplato l’affiancamento della gara tradizionale, risultano essere una grandissima opportunità per chi vuole investire (o anche semplicemente comprare per abitare) nel mercato immobiliare italiano. Vi assicuriamo infatti che le persone o entità preparate per affrontare questa nuova tipologia di vendita sono veramente poche. “Meno preparazione = meno concorrenza = miglior prezzo”

Stiano vivendo una vera e propria rivoluzione nel settore delle vendite forzate.

Grazie all’introduzione delle nuove tecnologie nel campo delle vendite giudiziarie, sono venuti a crearsi notevoli cambiamenti nei processi di pubblicazione, partecipazione e aggiudicazione delle aste immobiliari. Ricordiamo infatti che dal 18 luglio 2017 è online il “Portale unico delle vendite pubbliche” previsto dal Decreto Legge 27.06.2015 n. 83, e la normativa vigente prevede che a breve le aste immobiliari potranno tenersi solo ed esclusivamente in via telematica.

Questo radicale cambiamento comporta notevoli difficoltà nella partecipazione alla vendita: a partire dalla necessità di rispettare ogni singola tempistica, sia essa relativa al versamento della cauzione su conto corrente dedicato, al pagamento del bollo elettronico mediante apposito sito web, alla compilazione dell’offerta telematica da firmare digitalmente mediante CNS e da inviare da indirizzo di posta certificata.  Per non parlare della ricerca del codice Hash e CRO richiesti in fase di conferma dell’istanza. Sembra proprio che l’obbiettivo del legislatore, mirato al semplificare e snellire la procedura di recupero dgli NPL,  si sia materializzato in una vera e propria tortura per le persone seriamente interessate ad un acquisto in asta giudiziaria.

L’adeguamento alle nuove disposizioni non è stato affatto semplice, ma per gli operatori del settore come noi è risultato di vitale importanza. Abbiamo investito parecchie risorse nello studio e nella sperimentazione di queste nuove procedure telematiche ma alla fine, grazie alla nostra determinazione e al nostro fantastico team ce l’abbiamo fatta. Da oggi siamo fieri di poter mettere a disposizione di qualsiasi persona le nostre competenze e concludere per loro l’acquisto più importante che faranno nella loro vita.

soluzione debiti

 

INCARICO DI CONSULENZA E PARTECIPAZIONE
Con l’ncarico di consulenza e partecipazione potrai conferire alla Società Realvenice S.r.l. il mandato di ricerca dell’immobile di tuo intresse. In fase di conferimento potrai esplicitare ai nostri tecnici tutti i parametri che ritieni fondamentali al fine di trovare un immobile in asta che ricalca le tue aspettative. Tale mandato avrà ua durata di 60gg e ti offrirà:

  • scouting degli immobili all’asta nella zona di tuo interesse
  • due diligence, relazione criticità e non conformità dell’ immobile
  • reale valutazione dell’immobile secondo i valori del transato
  • redazione dell’istanza di partecipazione telematica
  • partecipazione all’asta virtuale
  • assistenza fino al decreto di trasferimento


TARIFFE:
€ 500 + IVA istruttoria per partecipazione ad ogni singola asta
€ 4.000 + IVA prestazione da pagarsi al momento dell’ aggiudicazione

loading
×