warning icon
YOUR BROWSER IS OUT OF DATE!

This website uses the latest web technologies so it requires an up-to-date, fast browser!
Please try Firefox or Chrome!

soluzione debiti

Da diversi anni in “RV Soluzione Debiti” ci occupiamo di aste giudiziarie e di immobili soggetti a procedura esecutiva. Forti della nostra esperienza dobbiamo informarvi che purtroppo soltanto il 19% delle vendite forzate riesce a soddisfare a pieno le richieste del debitore. Nella stragrande maggioranza dei casi infatti, il vecchio proprietario di casa si trova senza dimora e con il debito ancora attivo.
Il motivo per cui si viene a creare questo spiacevole scenario è molto semplice: l’asta non è la soluzione dei debiti.
La maggior parte degli esecutati (proprietari dei beni immobili pignorati) pensa che dopo l’asta il debito si estingua in automatico, quindi si “rassegnano” e attendono la vendita all’asta.
Siamo consapevoli che questo concetto sarà difficile da capire, ma possiamo assicurarvi che la vendita all’asta dovrebbe essere evitata nella maniera più assoluta! Non risolve niente anzi, peggiora una situazione già molto grave.

soluzione debiti

Perchè la vendita forzata non soddisfa il debitore?

La maggior parte degli immobili pignorati è il sottostante di mutui/finanziamenti che sono stati erogati nei primi anni 2000. Come tutti sappiamo in quel periodo storico il mercato del mattone godeva di ottima salute, e per questo i prezzi erano molto alti. Purtroppo qualche anno dopo le cose sono cambiate drasticamente, e si sono venuti a creare i famosi N.P.L. (non performing loans) ovvero situazioni in cui i contraenti non riuscivano più a restituire i soldi presi in prestito.

A questo punto, l’istituto di credito erogante (che vanta un’ipoteca consensuale di primo grado nei confronti dell’immobile) pretende di rientrare in possesso del capitale prestato e quindi ne dispone la vendita all’asta. Purtroppo però, la peggior cosa da fare è permettere che la casa venga venuta all’asta! Nella maggior parte dei casi infatti, il ricavato dalla vendita non riesce a saldare tutti i debiti, lasciando il debitore in una situazione ancora più complessa: ancora debitore e senza casa.
Il problema è che, oltre alla grande svalutazione dell’imobile, la vendita all’asta genera anche maggiori spese di procedura che fanno aumentare ulteriormente il debito:      

  • spese di pubblicità dell’asta
  • costi per le procedure d’ufficio
  • redaziomne della perizia di stima
  • pagamento del C.T.U. (consulente tecnico d’ufficio)
  • compenso per il custode che fa visionare l’immobile
  • pagamento delle spese del tribunale e del giudice incaricato

.
Tutte queste voci di spesa fanno aumentare il debito di quasi 10.000 euro, forse adesso iniziate a capire perchè sia sempre consigliato fare tutto il possibile per evitare l’asta.

soluzione debiti

rv soluzione deiti – cHIEDI IL NOSTRO INTERVENTO

L’ esperienza di“RV Soluzione Debiti” ha insegnato che, nonostante la situazione possa sembrare complicata, in realtà senza nessuna spesa e senza nessun finanziamento è possibile trovare una soluzione vantaggiosa eliminando per sempre il pensiero di debiti e pignoramenti.  Sotto il tuo consenso procederemo con:

  • esaminia della situazione debitoria presso i creditori
  • nuova stima per determina corretto valore di mercato
  • saldiamo i tuoi debiti totalmente presso tutti i creditori
  • acquistiamo l’immobile direttamente
  • qualora sia possibile ti restituiamo liquidità

.
Ovviamente, se i tuoi debiti corrispondono a quello che è l’esatto valore dell’immobile, non sarà possibile renderti liquidità, ma comunque risulterai libero da tutti i vecchi debiti, cosa che non accadrebbe in caso di vendita all’ asta.

soluzione debiti

RISOLVI IL PROBLEMA E LIBERATI DAL DEBITO

Non ci sono spese per te, il servizio è totalmente gratuito. Contattaci direttamente mediante gli appositi format di contatto oppure, se non vuoi perdere tempo, scarica la delelga e dopo averla compilata inviala a: immobiliate@realvenice.net

SCARICA DELEGA

GUIDA ALLA COMPILAZIONE:
– stampa una delega per ogni proprietario dell’immobile pignorato
compila ogni sua parte con i dati dei proprietari
– allega: scansione/foto della carta d’identità (di ogni proprietario)
allega: scansione/foto del codice fiscale (di ogni proprietario)

Per tutti coloro che accettano il nostro aiuto mettiamo a disposizione il nostro avvocato M. Sgarbossa specializzato nella risoluzione extra-procedurale di posizioni debitorie. Mediante il suo prezioso aiuto riusciremo a fare uno screening completo della sofferenza e determinare la strategia più adatta per la riolvere il problema.

Copiright “RV Soluzione Debiti”

loading
×